Che cosa possono fare sette Fantastimici che vivono con i malefici CatBuster alle costole? Spostarsi continuamente! Da un cortile al fiume, dalla città a una spiaggetta, da un vecchio mulino a una cascina in campagna…
Questo rischio costante trasforma la loro vita in una continua fuga: avventurosa, sul filo del rasoio. Ma anche divertente, perché tra un pericolo e l’altro i Fantastimici si divertono, eccome: con la loro amatissima LEI, che più amica dei gatti di così non si può, e poi con nuovi amici che… no, questo non ve lo dico, non voglio rovinarvi la sorpresa.
Allora coraggio, saltate sull’autobus che sta per partire con a bordo LEI e uno dei nuovi arrivati (vi dirò solo che si chiama Fritz)… e ne vedrete delle belle.
Aspettatevi sorprese da un cestino da pesca, da una marmellata bruciacchiata che piace solo a Never e dalla solita barca, che dopo essere stata una vecchia barca da pesca, una casa galleggiante color arcobaleno e un battello a vapore, è pronta a diventare qualcosa di meravigliosamente imprevisto.

In Italia cerca gli ADV Junior nelle librerie o su web

In Svizzera clicca qui

 

DIVENTATE FANTASTI-AMICI DEI FANTASTIMICI

SEGUITELI NELLE LORO AVVENTURE!

Per sapere come 7 pigrissimi Spaparanzi sono diventati i nostri 7 Fantastimici, leggete
I FANTASTIMICI E LA TEMPESTA SUL FIUME

Per sapere che cosa succede in una paurosissima notte d’estate, leggete
I FANTASTIMICI E L’AVVENTURA DELLA LUNA PIENA

Per sapere cosa riusciranno a inventare i mici per difendersi con mezzi di fortuna, leggete
I FANTASTIMICI E LA MARMELLATA ARROSTO

progetto e testi
Laura Magni ha scritto per bambini e ragazzi libri editi da Carthusia, La Coccinella, Piccoli, AMZ, De Agostini Ragazzi, oltre a sceneggiature e a progetti multimediali.
Ha vinto due premi Andersen.
Ha pubblicato alcuni di questi lavori – tra cui piccoli libri pop-up, due libri-teatrino
(Il teatrino delle fiabe e Il teatrino di Natale) e la raccolta di Storie della buonanotte al grande albero, tradotta in molte lingue – insieme a Giulia Orecchia.

illustrazioni
Giulia Orecchia lavora dal 1980 come illustratrice e autrice, prevalentemente per l’infanzia.
Ha illustrato testi di grandi autori (Italo Calvino, Gianni Rodari, Andrea Camilleri, David Grossman, Bruno Tognolini, Giusi Quarenghi e ovviamente Laura Magni), copertine, poesie.
Ha progettato giochi, libri-gioco e pop-up. Ha vinto tre volte il premio Andersen. È stata ospite d’onore alla XXXIII Mostra internazionale d’illustrazione per l’infanzia di Sàrmede.